Inaugurata l’Unità di Terapia Intensiva Neonatale presso l’Ospedale Materno-Infantile di Port Sudan

L'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo è uno dei principali donatori nel settore della salute in Sudan, destinando circa il 50% dei propri fondi - su un totale di 126 M Euro - per migliorare i servizi sanitari.

Date:

21 Ottobre 2024

Reading time:

1 min

È stata inaugurata l’Unità di Terapia Intensiva Neonatale presso l’Ospedale Materno-Infantile di Port Sudan, realizzata dalla OSC AISPO nell’ambito dell’iniziativa SESAMAI, finanziata da Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Il nuovo edificio ospita un’unità di terapia semi-intensiva per le donne con 6 posti letto, un’unità di terapia semi-intensiva neonatale con 7 culle, e spazi complementari per il personale sanitario. Sono stati inoltre attivati poliambulatori per i controlli diagnostici materno-infantili.
AISPO ha garantito campagne di sensibilizzazione comunitaria su temi quali la salute delle donne, la salute riproduttiva, la pianificazione familiare, la salute materno-infantile e le buone pratiche nutrizionali. Sono state inoltre avviate attività di formazione continua “on the job” per il personale sanitario.
“Grazie a questa struttura ho potuto far nascere la mia seconda bambina in tutta sicurezza. Rania è al momento nell’incubatrice,” ha condiviso Wafa.
L’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo è uno dei principali donatori nel settore della salute in Sudan, destinando circa il 50% dei propri fondi – su un totale di 126 M Euro – per migliorare i servizi sanitari.

Last update: 04/02/2025, 13:51

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.