AICS
Partnerships
Nella realizzazione delle iniziative finanziate dalla Cooperazione italiana, l’ufficio di Addis Abeba dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) si avvale di una fitta rete di partner locali, internazionali e della società civile. Tra questi, le istituzioni e i ministeri etiopici coinvolti nelle iniziative progettuali rappresentano senz’altro degli interlocutori privilegiati. In particolare, AICS Addis Abeba lavora […]

Profilo e obiettivi
La Cooperazione allo sviluppo italiana ha una presenza significativa in Etiopia dal 1976. Con l'adozione del Programma Paese che ha definito il contributo italiano di 140 milioni di Euro per interventi di Cooperazione allo Sviluppo tra Italia ed Etiopia per il periodo 2023-2025, l’Etiopia si conferma essere uno dei paesi prioritaria della Cooperazione italiana. Oltre che per l’Etiopia, la sede di Addis Abeba dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo è competente anche per Sud Sudan e Gibuti.

Struttura
Leggi di piùTitolare della sede
A partire dal 1° gennaio 2025, Michele Morana è il Titolare della Sede AICS di Addis Abeba competente per l’Etiopia, l'Eritrea, il Sudan, il Sud Sudan e il Gibuti.
