Si è svolta l’11 e 12 marzo ad Addis Abeba una missione di sistema composta dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del MAECI, l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Cassa Depositi e Prestiti, rappresentanti di Lavazza e Illy oltre che di UNIDO, FAO, CIHEAM.
La visita è stata l’occasione per visitare alcune importanti realtà finanziate della cooperazione Italiana, come il Coffee Training Center e il Creative Hub, per incontrare le principali Autorità locali e Organizzazioni Internazionali e fare stato dei progetti in corso in Etiopia.
La delegazione ha avuto incontri molto positivi e fruttuosi con il Ministero delle Finanze, il Ministero dell’innovazione e della Tecnologia, il Ministero della Salute, il Ministero del Lavoro e delle Competenze, il Ministero dell’industria, le Nazioni Unite e la Delegazione dell’Unione Europea.
La missione costituisce un ulteriore testimonianza dell’eccellente stato delle relazioni bilaterali e della determinazione con cui l’Italia guarda al loro ulteriore rafforzamento.