Inaugurazione del reparto di maternità del Teaching Hospital di Wau

Inaugurazione del reparto di maternità del Teaching Hospital di Wau realizzato dalla OSC AISPO, in collaborazione con Vides. Oltre alla riabilitazione dell’ospedale, il progetto prevede anche la fornitura di servizi sanitari di base, attrezzature mediche, farmaci, e formazione professionale allo staff. In Sud Sudan, la mortalità materna è una delle più alte al mondo con […]

Date:

27 Ottobre 2023

Reading time:

1 min

Inaugurazione del reparto di maternità del Teaching Hospital di Wau realizzato dalla OSC AISPO, in collaborazione con Vides.
Oltre alla riabilitazione dell’ospedale, il progetto prevede anche la fornitura di servizi sanitari di base, attrezzature mediche, farmaci, e formazione professionale allo staff.
In Sud Sudan, la mortalità materna è una delle più alte al mondo con 789 donne morte per ogni 100.000 nascite. Solo il 14,7% delle donne riceve un’assistenza qualificata al parto.
Emorragie, infezioni, condizioni mediche preesistenti, complicanze legate ad aborti eseguiti in condizioni non sicure sono le principali cause di morte materna, prevenibili e curabili con l’accesso a un’assistenza sanitaria di qualità.
Uno degli obiettivi del terzo SDG “Assicurare la salute e il benessere per tutti, a tutte le età” è ridurre la mortalità materna a meno di 70 decessi materni ogni 100.000 nati vivi entro il 2030.
Attraverso il contributo a Aispo, AICS continua a supportare la salute materno infantile in Sud Sudan, dove il sistema sanitario è ancora molto fragile e dipendente dagli aiuti internazionali.

Galleria Fotografica

Last update: 03/02/2025, 17:49

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.