Il 6 e 7 febbraio 2019, il Titolare della sede di Addis Abeba dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Tiberio Chiari, si è recato nella Regione delle Nazioni, Nazionalità e Popoli del Sud (SNNP) dell’Etiopia per incontrare le controparti del progetto “Progetto di educazione sanitaria e sviluppo di capacitá e conoscenze a livello comunitario” (CHECK) e incontrarne i beneficiari.
Il progetto, finanziato dal Governo Italiano attraverso l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e implementato dal Programma delle Nazioni Unite su HIV e AIDS (UNAIDS), h a un budget di 500.000 Euro e ha l’obiettivo di favorire la prevenzione di HIV/AIDS e le malattie trasmissibili e la promozione della salute sessuale e riproduttiva nella Regione SNNP dell’Etiopia.
La visita ha rappresentato un’opportunità per rinnovare l’impegno dell’Italia nella lotta contro l’HIV e le Malattie Sessualmente Trasmissibili (MST) e per rafforzare il partenariato con UNAIDS. Ad Awassa, il titolare di questa sede ha incontrato l’allora Direttore Esecutivo di UNAIDS e Sotto-Segretario delle Nazioni Unite, Michel Sidibé.
Leggi il comunicato stampa.